giovedì 29 agosto 2013

Style:anteprima della moda autunno-inverno 13-14

Sono qui ancora una volta a ribadire che tra poco l'estate finirà,che bisogna ritornare dalle ferie,rientrare al lavoro e aspettare l'arrivo della nuova stagione.
Si,nuova stagione ma come ogni anno,con l'arrivo di settembre ecco che tutti si chiedono quali saranno le nuove tendenze moda per la stagione in arrivo.
Dopo tanto parlare di luoghi,di eventi e di fotografie eccomi quindi qui ad inaugurare la sezione dello style,dove spero di riuscire a condividere con voi quelle che sono le ultime tendenze per quanto riguarda la moda,gli accessori e tutto ciò che ci aiuta ad essere sempre più belle ogni giorno.
Una bella infarinata di quello che indosseremo nei prossimi mesi è già uscita su giornali e sul web ma anche entrando nei vari negozi di abbigliamento è già possibile addocchiare,provare e comprare parecchi capi.
Proviamo ad entrare un pò più nei particolari e cerchiamo di capire cosa non potrà assolutamente mancare nei nostri armadi nei prossimi mesi.

Il pull a maglie grosse:


Immagini prese dal web


Come colore optate per il grigio,il blu o il bianco.
Sì ai maglioni oversize da portare come giacca in autunno quando le temperature non sono ancora troppo rigide oppure abbinati a jeans skinny.
Il colore must sarà il grigio:tono su tono oppure abbinato abbinato a colori vividi.
Sarà uno dei colori più di moda quest'inverno dal grigio topo al grigio tortora.
Mischia diversi tessuti per il tuo outfit total grey.


Altro must di stagione sarà lo scozzese.


Immagine presa dal web

Tartan per cappotti,vestiti,gonne e pantaloni dal tocco un po' punk.


Immagine presa dal web



Altro must sarà il bianco:non più relegato all'estate,ma omaggio all'inverno.


Immagini prese dal web


Puro ed elegante come la neve sarà la nuance su cui maggiormente puntare durante l'autunno-inverno.
Come indossarlo?Semplice,in un total look con accessori e bijoux in coordinato.
Io ne sono molto felice perchè io amo molto vestire di questo colore indipendentemente dalla stagione.


Infine gonne lunghe anche per quest'inverno.
Lunghe fino ai piedi o anni cinquanta in stile Grace Kelly svasate fin sotto il ginocchio e allacciate alte in vita con cinturoni.


Immagini prese dal web



Infine non possiamo non avere nei nostri guardaroba un paio di scarpe con la zeppa che viene utilizzata sia per sneakers,sia per stivaletti.Inoltre immancabile almeno un paio di scarpe con tacco medio basso sullo stile della tanto amata Mary Poppins per intenderci.









Che ne pensate care amiche delle collezione che verrà?Io non sono ancora molto convinta..ma credo che nonostante tutto qualcosa che fa per me lo troverò.



martedì 27 agosto 2013

Torna questo week-end "Tutti matti per Colorno"

L'estate,quella con cui una volta si misurava l'inizio e la fine delle stagioni,ci accompagnerà ancora per quattro settimane,ma l'aria già da qualche giorno è meno calda,ogni sera il sole cala prima e iniziano a diventare frequenti nuvole e temporali.
In questo periodo però iniziano anche un sacco di feste e sagre in giro per i vari paesi.
La grande festa di cui vi voglio parlare oggi si svolgerà a Colorno, in provincia di Parma questo week-end.
Da venerdì 30 agosto alle 18,30 a domenica 01 settembre alle 22,30 per le vie e le piazze della città sarà un susseguirsi di spettacoli con artisti di strada.





A fare da cornice a tutto ciò la splendida reggia di Colorno e sperando nel tempo,anche una bella giornata di sole.
Questa foto è dello scorso anno quando in realtà ci ha accompagnato parecchia pioggia,ma la sua bellezza è comunque ben visibile.




Quest'anno da segnalare il nuovo spettacolo dei clown Murmuyo y Metrayeta e lo spettacolo a pagamento di Willygood.Uno spettacolo acrobatico di 50 minuti per pubblici di tutte le età,creato da Natalie Good e William Thomas,accompagnati dagli interventi e dall’'universo sonoro di Jeremy Manche.
Il costo del biglietto è di soli 8 euro ed il ridotto di 5.Se siete da queste parti credo proprio che non dovreste perderlo,io ed i miei amici abbiamo già prenotato i biglietti.
Murmuyo y Metrayeta invece sono due simpatici clown che rivedo con enorme piacere per il terzo anno consecutivo infatti il pubblico affezionato di "Tutti Matti per Colorno" ormai li conosce. 
Chi ancora non li ha incontrati non può perderseli:i due folli clown che arrivano dal Chile,sono una delle attrazioni di questa edizione 2013,che a loro lascia ampio spazio con due performance diverse. 
La prima è un osannato ritorno,Su – Seso Taladro,che da due anni appunto tiene tutti con il fiato sospeso,vigili urbani inclusi. 


Due momenti della performance dello scorso anno quando i divertenti clown bloccavano il traffico



La seconda porta un titolo che di per sé è già un programma: ¿Quieres ser mi amigo? - Vuoi essere mio amico? e vede l'’imprevedibile coppia di clown proseguire nel loro lavoro di intervento urbano,smantellando l’'ordine costituito e rompendo tutte le regole di civile convivenza,per prendersi gioco dei nostri difetti,delle nostre storte quotidianità e per ridere di gusto degli altri ma soprattutto di noi stessi.
Ricordo ancora anche le bellissime emozioni che ci ha fatto vivere lo scorso anno David Dimitri con il suo spettacolo L'homme cirque.



Insomma amici io so già cosa farò questo week-end e voi?Se non avete ancora programmi vi consiglio di organizzare almeno un giretto in questo posto dove per tre giorni tutto è possibile.
Qui il sito ufficiale dove potrete trovare altre informazioni sugli artisti presenti a questo bellissimo appuntamento.
Per quanto mi riguarda spero di riuscire a fare un pò di fotografie e di riuscire a condividerle presto con voi.







lunedì 19 agosto 2013

Salento:tra Torre dell'Orso e Otranto

Come ogni anno ad agosto è tempo di pensare alle vacanze,di staccare la spina e godersi alcuni giorni di mare.
Io sono una che in genere però le ferie preferisce farle in bassa stagione,a giugno o inizio luglio,quando le giornate sono calde,lunghe e si può restare in spiaggia fino a tardi.
Oggi quindi iniziamo a viaggiare e vi voglio portare con me subito in un posto che mi ha rapito il cuore:il Salento.
Amo talmente tanto il Salento che quando parlo di questa terra vengo presa da un turbine di emozioni.
Amo questa terra con i suoi profumi,i suoi colori ed i suoi sapori:amo l'azzurro limpido del suo mare,amo il rosso delle sue terre ed il verde dei suoi alberi,il giallo delle campagne arse dal sole ed il colore ambrato che assume la pelle a contatto con il sole.
Amo l'ospitalità e la gentilezza degli abitanti di queste terre,la loro voglia di trasmettere a tutti la loro storia,i loro usi ed i loro costumi..insomma io amo la Puglia ed il Salento.
Io ho già passato tre estati in questa terra ma ho ancora molto da scoprire e da vedere..oggi voglio mostrare a voi le bellezze che fino ad oggi ho visto.


Il bellissimo mare di Otranto


L'estate scorsa ho trascorso alcuni giorni di vacanza a Torre dell'Orso in compagnia di un'amica.Torre dell'Orso è una località balneare del Salento,in provincia di Lecce.

Nota per l'ampia spiaggia di finissima sabbia color argento,Torre dell'Orso vanta un mare particolarmente limpido per le correnti del Canale d'Otranto


Spiaggia di Torre dell'Orso


Grazie a questa caratteristica d'estate,ma non solo durante le vacanze ad agosto,la località è frequentata da molti turisti ed è stata più volte premiata con la Bandiera Blu d'Europa per la trasparenza e la pulizia del mare.
Dalla spiaggia è ben visibile una torre del XVI secolo utilizzata in passato per avvistare le navi turche dirette verso il Salento. Possiamo ricondurre Torre dell'Orso a Urso,cognome del probabile proprietario dell'agro nell'antichità. 
Altra ipotesi è data dal fatto che sotto la torre vi è una roccia che rappresenta il profilo di un orso. 
Guardando la spiaggia,con la torre alla propria sinistra,si potrà notare una formazione rocciosa raffigurante il profilo di un orso con il muso e le orecchie ben definite.L'erosione ha,nel corso dei decenni,modificato tale sembianza ma è tuttora ben visibile.



Torre dell'Orso






Un'altra delle tante località salentine da visitare è Otranto, la città italiana situata più ad est.
Dapprima centro messapico e romano,poi bizantino e più tardi aragonese,Otranto si sviluppa attorno all'imponente castello e alla cattedrale normanna. 



Il castello di Otranto




Sede arcivescovile e rilevante centro turistico,ha dato il suo nome al Canale d'Otranto,che separa l'Italia dall'Albania.
Nel 2010 il borgo antico è stato riconosciuto come Patrimonio Culturale dell'UNESCO e fa parte del club "I borghi più belli d'Italia.
A differenza di altre località turistiche in cui si può godere esclusivamente del mare,Otranto presenta un centro storico molto frequentato e particolarmente suggestivo,soprattutto se visitato di sera passeggiando tra i vicoli stretti e oltrepassando gli archi in stile barocco. 
Vien naturale lasciarsi avvolgere dall’atmosfera locale tra i tamburi salentini,le creazioni in pietra leccese e il profumo dei rustici,delle pucce e dei taralli.





Spero di avervi fatto venire voglia di visitare questa terra a dir poco fantastica...io credo che ogni anno in cui mi sarà possibile tornerò in questi luoghi magici.
Nei prossimi post poi vi parlerò anche di alcune spiagge che vi resteranno nel cuore.








martedì 6 agosto 2013

Letture sotto l'ombrellone:qual'è la vostra?

Tempo d'estate e di vacanze,tempo da trascorrere sotto l'ombrellone in spiaggia o su un verde prato al fresco della montagna ma sempre in compagnia di un bel libro da leggere.
Io sotto questo aspetto sono un pò peccatrice,leggo poco ma vorrei riuscire a trovare più tempo per farlo.Amo acquistare e farmi regalare libri,anche se ultimamente i miei preferiti restano quelli di cucina,soprattutto in estate mi accorgo che mi è più facile trovare del tempo per perdermi dentro ad una qualche lettura,quasi mai troppo impegnativa però.
Sono un'amante di Fabio Volo,ho letteralmente divorato tutti i suoi libri e ad oggi alcuni li ho addirittura letti due volte.
L'estate scorsa anche io sono stata coinvolta nella lettura della trilogia delle "50 sfumature" e quest'anno?Per chi come me,ancora non ha scelto la lettura che segnerà l'estate 2013,oggi facciamo un giro in libreria e vediamo cosa la rete con le sue recensioni ci consiglia di acquistare.


Immagini prese dal web





Un cielo pieno di lucciole, di Christie Watson (Mondadori)


Un romanzo commovente ambientato in uno scenario inconsueto. La voce narrante è quella fresca e innocente di una dodicenne che con mamma e fratello si ritrova a dover abbandonare la vita agiata di una metropoli per in un villaggio polveroso privo di acqua potabile e energia elettrica. Siamo in Nigeria e il padre di Blessing è scappato con l'amante, all'improvviso la famiglia, benestante fino a ieri, scopre di aver perso tutto. E le difficoltà del reinventarsi non finiscono qui...
Consigliato a: donne interessate a culture lontane o all'universalità dei sentimenti sinceri








Il tasto G, di Rossella Calabrò(Sperling & Kupfer) 




Le radici dell'albero d'ulivo, di Courtney Miller Santo (Mondadori)


Questo romanzo racconta una famiglia di donne incredibili, dotate di una longevità genetica straordinaria, chissà perché riservata soltanto al ramo femminile. Cinque generazioni, da Anna (112 anni ben portati) e Bet (90) fino a Erin (20 ma destinata a vivere per molto altro tempo) sono le protagoniste di una narrazione fra realismo magico moderno e charme ammaliante.
Consigliato a: donne che intendono imparare la misura dei segreti









Un amore più forte di me, di María Dueñas (Mondadori)


María Dueñas l'avevamo conosciuta per  il precedente e altrettanto validoLa notte ha cambiato rumore. Ora il suo nuovo Un amore più forte di me, bestseller in Spagna, arriva in Italia. Tanto successo viene dalla perfetta scrittura di María Dueñas ma anche dalla protagonista: una donna apparentemente invulnerabile, in fuga dall'uomo che l'ha tradita. Ora lei parte alla ricerca di un misterioso letterato volato oltreoceano e scomparso trent'anni fa. L'indagine avventurosamente letteraria rivela retroscena imprevedibili e persino intrighi politici. Ma anche l'occasione per tornare a riscoprire la voglia di concedersi all'amore. Cioè il passaggio essenziale per riscoprire se stesse e il proprio avvenire.
Consigliato a: donne curiose dei propri sentimenti




Io ho già scelto quale sarà la mia lettura estiva,ed anche quest'anno cadrò su una serie di libri.
Nata come una trilogia,ora si sa che i libri saranno bensì 5. Sono usciti i primi libri ed i titoli sono A nudo per te, Riflessi di te, Nel profondo di te.Per ora siccome è da dicembre che ho in casa A nudo per te e leggo di molto interesse su questa serie di libri ho deciso di togliere la polvere che ci si era appoggiata sopra in questi mesi e di iniziare a leggerlo.
Ora non mi resta che augurare a tutte voi buona estate e buona lettura!!