giovedì 14 novembre 2013

La magia dell'autunno nel mio paesello

In queste giornate dove il tempo scorre lento e tutto dentro e fuori da me sta cambiando,la via di sfogo che mi regala momenti di serenità è la fotografia..sono ancora ben lontana dalla perfezione ma credo che questi scatti rispecchino molto la me di adesso.
Armata quindi di macchina fotografica e di due obiettivi ecco ciò che è uscito da un pomeriggio in giro per le vie del mio piccolo paesello.

































sabato 9 novembre 2013

Il pranzo della domenica #3

Buon sabato a tutti!
Parto innanzitutto chiedendovi enormemente scusa per l'assenza,ma purtroppo ci sono giorni in cui improvvisamente la vita reale prende il sopravvento ed in un attimo le tue priorità diventano altro e tutto il resto passa in secondo piano.
I miei ultimi dieci giorni sono stati un susseguirsi di emozioni,tra le più svariate e tanti ricordi dall'infanzia ad oggi che mi hanno invaso il cuore e la mente.
Oggi però è sabato e come di consueto voglio riprendere a presentarvi un menù di quelli da leccarsi i baffi per il pranzo della domenica.
Mi piace pensarvi riuniti intorno al tavolo con tutti i vostri familiari cercando di godervi il relax e la tranquillità di una bella domenica insieme agli affetti più cari..ecco qui quindi la mia proposta per voi per il vostro pranzo della domenica!!



Iniziamo con un aperitivo a base di Spritz e golosi Cestini sfiziosi



Tra una chiacchiera e l'altra ci sediamo a tavola per gustare un buonissimo piatto di 
Tagliatelle di castagne con noci,salsiccia e panna 



Proseguiamo con le buonissime fettine di maiale con salsa al Marsala


e concludiamo il nostro pranzo con una vera coccola di stagione:
la torta di mele al profumo di cannella 



Non mi resta quindi che augurare a tutti voi una felice domenica in compagnia degli affetti più cari.
Io vi do appuntamento alla settimana prossima con qualche nuovo articolo e vi ricordo che tutte le ricette e tante altre le potete trovare sul blog Un giorno senza fretta.