giovedì 29 maggio 2014

Scatti di primavera

Amo quando le giornate iniziano ad allungarsi,amo uscire di casa la mattina con la camicia e senza la giacca,amo indossare i primi sandali dopo mesi di scarpe chiuse,amo rispolverare i vestitini e le gonne lunghe,amo il calore dei raggi del sole che pian piano mi abbronzano,amo osservare la natura davanti a me che prende colore e subito dopo inizia a dare i suoi primi frutti,amo concedermi un bicchiere di vino mentre il sole tramonta e regala ogni giorno quadri meravigliosi  da immortalare con gli occhi e con la macchina fotografica.
Ecco in tutti questi scatti c'è tanto di quello che ho visto,sentito e provato nell'ultimo periodo...periodo in cui ho capito che vivere è decisamente meglio che sopravvivere!!!





























Auguro a me stessa e a tutti voi di continuare o iniziare per chi ancora non lo fa,a guardarsi intorno,restare ammaliati dalla bellezza delle cose semplici e di vivere un pò meno per la felicità degli altri ed un pò di più per la nostra di felicità!!
















mercoledì 7 maggio 2014

Festival Artevento

Colori ed emozioni: dall’Europa all’Asia,dall’America all’Australia,tutto il mondo si è incontrato sulle spiagge della Romagna ed io ho assistito ad uno degli  eventi più suggestivi ed emozionanti dell'ultimo periodo.
Per undici giorni non-stop il pubblico ha potuto assistere allo spettacolo di voli acrobatici,battaglie aeree,prove di record e tanto altro,utilizzando esclusivamente aquiloni,migliaia di colori e forme che si librano nel cielo. 
Dondolando con il vento,correndo verso il sole,come da tradizione,lungo un chilometro di spiaggia,si è disputata la trentaquattresima edizione del Festival Internazionale dell’Aquilone,dal 24 aprile al 4 maggio,sempre nella bellissima Pinarella di Cervia, ovviamente. 
Ad incontrarsi sotto lo stesso cielo,quest'anno 200 “Artisti del Vento” provenienti da mondi e culture diverse,con 24 Paesi rappresentati,per un viaggio che unisce tutti i continenti e abbraccia tutti sotto il sole della Romagna. 
Il Festival Internazionale dell'Aquilone di Cervia è organizzato dal pittore cesenate Claudio Capelli,che lo creò nel 1981,insieme alla figlia Caterina,designer ed illustratrice.
Con la testa fra le nuvole per indole e passione,i due sono l'anima pulsante di Artevento,realtà che si dedica all'incremento e alla divulgazione della cultura dell'aquilone attraverso l'organizzazione di festival,installazioni,workshop,mostre ed itinerari tematici.
Questa è stata la mia prima volta al festival e devo dire che è stata davvero una piacevole giornata con il naso all'insù quella che ho trascorso ed ora al posto mio lascio parlare le mie immagini.