venerdì 5 dicembre 2014

Decorazioni per l'albero di Natale con la pasta

Dicembre è iniziato,la prima festività del mese sta per arrivare ed è tempo di addobbare la casa e fare l'albero di Natale.





Se anche voi come me amate creare nuove decorazioni ogni anno,ecco che dopo i Gingerbread e le corone di pane,oggi vi faccio vedere come si realizzano delle decorazioni facili e di poca spesa con la pasta.
Ci occorrono vari formati di pasta:
  • pennette
  • ruote
  • rigatoni
  • gnocchi
  • farfalle


Realizzare queste forme è semplice e veloce,ci basterà incollare tra loro la pasta con la colla a caldo fino ad ottenere le figure desiderate.
Coloreremo poi le figure così ottenute con della vernice spray oro e con un pezzo di spago da cucina andremo a legarlo per poter in seguito appendere la decorazione.


Per creare un alberello basterà incollare insieme tre rotelle,mettetene sopra altre due e infine una sola in cima. 
Questa sarà la chioma dell'albero. Per fare il tronco, incollremo due fusilli alla rotella centrale in basso.

Per creare una stella incolleremo insieme due pennette disponendole in modo simmetrico, con le punte più alte verso l'esterno. 
Ripeteremo l'operazione 5 volte, per ciascun raggio, e incolleremo i 5 raggi al centro. In mezzo, sopra alle pennette, incolliamo una farfalla.

Per creare un fiocco di neve incolleremo insieme 13 ruote.Creiamo un fila di tre ruote attaccate e due file di quattro ruote attaccate tra loro.
Le incolleremo insieme e sopra ad ogni fila di ruote da quattro attaccheremo una ruota al centro.













Che ve ne pare?Io sto già pensando ad altre decorazoni,mi piace aggiungere sempre nuove decorazioni all'albero quindi stay tuned!
Felice week-end a tutti




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per ogni commento che vorrete lasciarmi...passerò anche io a trovare voi!