martedì 6 agosto 2013

Letture sotto l'ombrellone:qual'è la vostra?

Tempo d'estate e di vacanze,tempo da trascorrere sotto l'ombrellone in spiaggia o su un verde prato al fresco della montagna ma sempre in compagnia di un bel libro da leggere.
Io sotto questo aspetto sono un pò peccatrice,leggo poco ma vorrei riuscire a trovare più tempo per farlo.Amo acquistare e farmi regalare libri,anche se ultimamente i miei preferiti restano quelli di cucina,soprattutto in estate mi accorgo che mi è più facile trovare del tempo per perdermi dentro ad una qualche lettura,quasi mai troppo impegnativa però.
Sono un'amante di Fabio Volo,ho letteralmente divorato tutti i suoi libri e ad oggi alcuni li ho addirittura letti due volte.
L'estate scorsa anche io sono stata coinvolta nella lettura della trilogia delle "50 sfumature" e quest'anno?Per chi come me,ancora non ha scelto la lettura che segnerà l'estate 2013,oggi facciamo un giro in libreria e vediamo cosa la rete con le sue recensioni ci consiglia di acquistare.


Immagini prese dal web





Un cielo pieno di lucciole, di Christie Watson (Mondadori)


Un romanzo commovente ambientato in uno scenario inconsueto. La voce narrante è quella fresca e innocente di una dodicenne che con mamma e fratello si ritrova a dover abbandonare la vita agiata di una metropoli per in un villaggio polveroso privo di acqua potabile e energia elettrica. Siamo in Nigeria e il padre di Blessing è scappato con l'amante, all'improvviso la famiglia, benestante fino a ieri, scopre di aver perso tutto. E le difficoltà del reinventarsi non finiscono qui...
Consigliato a: donne interessate a culture lontane o all'universalità dei sentimenti sinceri








Il tasto G, di Rossella Calabrò(Sperling & Kupfer) 




Le radici dell'albero d'ulivo, di Courtney Miller Santo (Mondadori)


Questo romanzo racconta una famiglia di donne incredibili, dotate di una longevità genetica straordinaria, chissà perché riservata soltanto al ramo femminile. Cinque generazioni, da Anna (112 anni ben portati) e Bet (90) fino a Erin (20 ma destinata a vivere per molto altro tempo) sono le protagoniste di una narrazione fra realismo magico moderno e charme ammaliante.
Consigliato a: donne che intendono imparare la misura dei segreti









Un amore più forte di me, di María Dueñas (Mondadori)


María Dueñas l'avevamo conosciuta per  il precedente e altrettanto validoLa notte ha cambiato rumore. Ora il suo nuovo Un amore più forte di me, bestseller in Spagna, arriva in Italia. Tanto successo viene dalla perfetta scrittura di María Dueñas ma anche dalla protagonista: una donna apparentemente invulnerabile, in fuga dall'uomo che l'ha tradita. Ora lei parte alla ricerca di un misterioso letterato volato oltreoceano e scomparso trent'anni fa. L'indagine avventurosamente letteraria rivela retroscena imprevedibili e persino intrighi politici. Ma anche l'occasione per tornare a riscoprire la voglia di concedersi all'amore. Cioè il passaggio essenziale per riscoprire se stesse e il proprio avvenire.
Consigliato a: donne curiose dei propri sentimenti




Io ho già scelto quale sarà la mia lettura estiva,ed anche quest'anno cadrò su una serie di libri.
Nata come una trilogia,ora si sa che i libri saranno bensì 5. Sono usciti i primi libri ed i titoli sono A nudo per te, Riflessi di te, Nel profondo di te.Per ora siccome è da dicembre che ho in casa A nudo per te e leggo di molto interesse su questa serie di libri ho deciso di togliere la polvere che ci si era appoggiata sopra in questi mesi e di iniziare a leggerlo.
Ora non mi resta che augurare a tutte voi buona estate e buona lettura!!







2 commenti:

  1. Ma che belle letture, amica cara. Vorrei davvero regalarmi un libro, un romanzo, una storia da tempo.. ma niente ombrellone e niente letture di piacere. Mi attendono solo libri da studiare, uff! Un abbraccio tvb

    RispondiElimina
  2. Barbara cara grazie dei tuoi consigli di lettura, devo dire che io amo molto il genere Trhiller per cui con il mio e-reader mi sono divorata i libri di Donato Carrisi ed ora stò finendo la trilogia "Millennium" di Stieg Larsson :D

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento che vorrete lasciarmi...passerò anche io a trovare voi!