giovedì 29 agosto 2013

Style:anteprima della moda autunno-inverno 13-14

Sono qui ancora una volta a ribadire che tra poco l'estate finirà,che bisogna ritornare dalle ferie,rientrare al lavoro e aspettare l'arrivo della nuova stagione.
Si,nuova stagione ma come ogni anno,con l'arrivo di settembre ecco che tutti si chiedono quali saranno le nuove tendenze moda per la stagione in arrivo.
Dopo tanto parlare di luoghi,di eventi e di fotografie eccomi quindi qui ad inaugurare la sezione dello style,dove spero di riuscire a condividere con voi quelle che sono le ultime tendenze per quanto riguarda la moda,gli accessori e tutto ciò che ci aiuta ad essere sempre più belle ogni giorno.
Una bella infarinata di quello che indosseremo nei prossimi mesi è già uscita su giornali e sul web ma anche entrando nei vari negozi di abbigliamento è già possibile addocchiare,provare e comprare parecchi capi.
Proviamo ad entrare un pò più nei particolari e cerchiamo di capire cosa non potrà assolutamente mancare nei nostri armadi nei prossimi mesi.

Il pull a maglie grosse:


Immagini prese dal web


Come colore optate per il grigio,il blu o il bianco.
Sì ai maglioni oversize da portare come giacca in autunno quando le temperature non sono ancora troppo rigide oppure abbinati a jeans skinny.
Il colore must sarà il grigio:tono su tono oppure abbinato abbinato a colori vividi.
Sarà uno dei colori più di moda quest'inverno dal grigio topo al grigio tortora.
Mischia diversi tessuti per il tuo outfit total grey.


Altro must di stagione sarà lo scozzese.


Immagine presa dal web

Tartan per cappotti,vestiti,gonne e pantaloni dal tocco un po' punk.


Immagine presa dal web



Altro must sarà il bianco:non più relegato all'estate,ma omaggio all'inverno.


Immagini prese dal web


Puro ed elegante come la neve sarà la nuance su cui maggiormente puntare durante l'autunno-inverno.
Come indossarlo?Semplice,in un total look con accessori e bijoux in coordinato.
Io ne sono molto felice perchè io amo molto vestire di questo colore indipendentemente dalla stagione.


Infine gonne lunghe anche per quest'inverno.
Lunghe fino ai piedi o anni cinquanta in stile Grace Kelly svasate fin sotto il ginocchio e allacciate alte in vita con cinturoni.


Immagini prese dal web



Infine non possiamo non avere nei nostri guardaroba un paio di scarpe con la zeppa che viene utilizzata sia per sneakers,sia per stivaletti.Inoltre immancabile almeno un paio di scarpe con tacco medio basso sullo stile della tanto amata Mary Poppins per intenderci.









Che ne pensate care amiche delle collezione che verrà?Io non sono ancora molto convinta..ma credo che nonostante tutto qualcosa che fa per me lo troverò.



7 commenti:

  1. Cara Barbara ti dico la verità se la stagione che verrà deve portarmi questi indumenti mi vergogno meno ad andare in giro nuda!!!!! L'unica cosa che indosserei volentieri è il pull nero della prima fotografia! Grazie però che ci aggiorni e non vedo l'ora di vedere le prossime proposte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia cara amica non sai quanto concordo con la tua opinione..salverei ben poco delle proposte viste fino ad ora e anche io credo che se la moda sarà questa risplvererò i capi basici degli anni passati.Però per fortuna non siamo tutti uguali e con gli stessi guasti quindi se a qualcuno piace questa moda sono curiosa di saperne i motivi.
      un abbraccio!!

      Elimina
    2. Certo ma noi attendiamo comunque fiduciose le altre proposte :)

      Elimina
  2. Ah anche i mezzi stivaletti grigi mi piacciono :) Quelli neri della prima foto non li vedo per intero invece! D'inverno porto solo e sempre gli stivali, li adoro :)

    RispondiElimina
  3. Mi sembra di tornare indietro a quando ero una ragazza: pull a maglie grosse (me li faceva mia nonna con i ferri, pensa te...), lo scozzese, ma le scarpe nooooooo, quelle non le potrei mai mettere :)
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  4. Ma che bello questo tuo nuovo spazio! Mi piace molto! Ti seguirò veramente volentieri!

    RispondiElimina
  5. Ho conosciuto il tuo blog grazie al linky party di "Fragola e Cannella"
    ti seguo volentieri, complimenti!
    a presto
    Marica di HOME MAde IDeas

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento che vorrete lasciarmi...passerò anche io a trovare voi!