martedì 27 agosto 2013

Torna questo week-end "Tutti matti per Colorno"

L'estate,quella con cui una volta si misurava l'inizio e la fine delle stagioni,ci accompagnerà ancora per quattro settimane,ma l'aria già da qualche giorno è meno calda,ogni sera il sole cala prima e iniziano a diventare frequenti nuvole e temporali.
In questo periodo però iniziano anche un sacco di feste e sagre in giro per i vari paesi.
La grande festa di cui vi voglio parlare oggi si svolgerà a Colorno, in provincia di Parma questo week-end.
Da venerdì 30 agosto alle 18,30 a domenica 01 settembre alle 22,30 per le vie e le piazze della città sarà un susseguirsi di spettacoli con artisti di strada.





A fare da cornice a tutto ciò la splendida reggia di Colorno e sperando nel tempo,anche una bella giornata di sole.
Questa foto è dello scorso anno quando in realtà ci ha accompagnato parecchia pioggia,ma la sua bellezza è comunque ben visibile.




Quest'anno da segnalare il nuovo spettacolo dei clown Murmuyo y Metrayeta e lo spettacolo a pagamento di Willygood.Uno spettacolo acrobatico di 50 minuti per pubblici di tutte le età,creato da Natalie Good e William Thomas,accompagnati dagli interventi e dall’'universo sonoro di Jeremy Manche.
Il costo del biglietto è di soli 8 euro ed il ridotto di 5.Se siete da queste parti credo proprio che non dovreste perderlo,io ed i miei amici abbiamo già prenotato i biglietti.
Murmuyo y Metrayeta invece sono due simpatici clown che rivedo con enorme piacere per il terzo anno consecutivo infatti il pubblico affezionato di "Tutti Matti per Colorno" ormai li conosce. 
Chi ancora non li ha incontrati non può perderseli:i due folli clown che arrivano dal Chile,sono una delle attrazioni di questa edizione 2013,che a loro lascia ampio spazio con due performance diverse. 
La prima è un osannato ritorno,Su – Seso Taladro,che da due anni appunto tiene tutti con il fiato sospeso,vigili urbani inclusi. 


Due momenti della performance dello scorso anno quando i divertenti clown bloccavano il traffico



La seconda porta un titolo che di per sé è già un programma: ¿Quieres ser mi amigo? - Vuoi essere mio amico? e vede l'’imprevedibile coppia di clown proseguire nel loro lavoro di intervento urbano,smantellando l’'ordine costituito e rompendo tutte le regole di civile convivenza,per prendersi gioco dei nostri difetti,delle nostre storte quotidianità e per ridere di gusto degli altri ma soprattutto di noi stessi.
Ricordo ancora anche le bellissime emozioni che ci ha fatto vivere lo scorso anno David Dimitri con il suo spettacolo L'homme cirque.



Insomma amici io so già cosa farò questo week-end e voi?Se non avete ancora programmi vi consiglio di organizzare almeno un giretto in questo posto dove per tre giorni tutto è possibile.
Qui il sito ufficiale dove potrete trovare altre informazioni sugli artisti presenti a questo bellissimo appuntamento.
Per quanto mi riguarda spero di riuscire a fare un pò di fotografie e di riuscire a condividerle presto con voi.







5 commenti:

  1. Ma che bello.. peccato che il mio fidanzato sta facendo tutte le notti al lavoro.. e dubito che riusciremo a muoverci :( Uff.. che evento interessantissimo deve essere! Grazie amica mia...!

    RispondiElimina
  2. Grazie per le info :) Devo però dirti la verità i Clown mi fanno paura!!!! Sarà per quel trucco e la parrucca, aiuto!!!!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa manifestazione, Barbara- Grazie per questo blog che si preannuncia davvero ricco di informazioni interessanti ed utili anche per piccoli viaggi mordi e fuggi! Un abbraccio e grazie ancora!
    MG

    RispondiElimina
  4. Cara Barbara, in bocca al lupo per questa nuova avventura...baci.

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento che vorrete lasciarmi...passerò anche io a trovare voi!