giovedì 12 dicembre 2013

L'angolo dei golosi #1:Pasticceria Alfieri

Disperso tra le campagne e la tanta nebbia di questi giorni,qui nella bassa pianura padana,tra le vie ciotolate del centro potete trovare un posticino di quelli che raggiunto una volta ve ne innamorerete e vorrete tornarci ogni volta che vi sarà possibile.
Mentre si cammina sotto i portici di Correggio è impossibile passare davanti alla Pasticceria Alfieri e restare impassibili.
L'odore di zucchero e di cioccolato lo si può percepire almeno 200 metri prima di passare davanti a questa golosa vetrina.
Con questa pasticceria,oggi voglio inaugurare un nuovo spazio su questo blog,dedicato a quei posti,magari sconosciuti ai più che però credo meritino almeno una visita.
Piccoli o grandi artigiani che con la loro passione,il loro lavoro ed i loro prodotti sono riusciti a contraddistinguersi tra tanti e a diventare qualcuno.
Premetto che non sono pagata per creare questa rubrica ma lo faccio semplicemente perchè credo che l'impegno,il duro lavoro e la bontà di certi prodotti debba essere fatta conoscere il più possibile,che poi se per caso vi capita di passare da queste parti e di fermarvi nei posti che vi consiglio e di restarne affascinati come me allora io sono la persona più felice del mondo perchè vuol dire che non mi sono sbagliata.
Questa piccola pasticceria nel cuore del centro di Correggio è conosciuta,almeno da me,per i loro buonissimi Macaron,biscotti tipici francesi che potete trovare in ogni colore e gusto.





"Benvenuti nella nostra piccola pasticceria che troverete sotto i caratteristici portici di Correggio.
Entrando verrete avvolti da golosi profumi di cioccolato, vaniglia , burro...................
Potrete vederci all'opera perché il nostro laboratorio a vista si trova in fondo al negozio, non abbiamo niente da nascondere, anzi tutto da mostrare compresi i nostri sorrisi che troverete sempre ad accogliervi."

Ecco come si presentano Luca e Cinzia,i titolari della pasticceria sul loro bellissimo sito.
Da oltre 10 anni loro sono gli artefici di tutte le golosità che troverete in questo posto magico. 
La passione e l'esperienza,fatta di continui corsi di aggiornamento e perfezionamento,la potete trovare in tutti i prodotti sempre freschi e realizzati con materie prime di primissima qualità.
La pasticceria mignon la fa da padrona con un ricco assortimento con oltre 40 tipi di pasticcini che racchiudono tradizione e innovazione della pasticceria italiana,per proseguire con torte per ogni ricorrenza,biscotti per ogni occasione,i lievitati delle grandi occasioni come il panettone e la colomba ottenuti solo con lievito madre naturale,proprio come si faceva una volta.
Ad arricchire questo vasto assortimento di golosità,ecco i coloratissimi e gustosissimi MACARON! 
Per me è sempre un piacere passare a trovare Luca e Cinzia,spero davvero che qualcuno di voi abbia l'occasione di passare da queste parti e spero che non ne resterà deluso. 









Alcune immagini sono state prese dal web



5 commenti:

  1. Caspita amica mia che bella descrizione hai dato :) E che belle foto che rendono davvero benissimo l'idea delle innumerevoli bontà che questa pasticceria prepara con amore :D

    RispondiElimina
  2. Che meravigliosi macarons!!!
    Si vede proprio la passione e l'amore nel crearli!
    Grazie per averci fatto conoscere questo posticino goloso!
    Bacio!

    RispondiElimina
  3. Ma non sapevo che avessi un secondo blog....
    Complimenti!!!!!

    Un abbraccio e buon fine settimana
    monica

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi fatto conoscere questa pasticceria :)
    Un bacio

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento che vorrete lasciarmi...passerò anche io a trovare voi!