venerdì 11 ottobre 2013

Il pranzo della domenica #1

Antipasto,primo,secondo di carne o di pesce con contorno ed infine frutta e dolci....Non esiste italiano che,dopo una lunga settimana lavorativa piena d'impegni non consideri la domenica come il giorno del piacere e del riposo,naturalmente all'insegna della buona cucina.
Mi piace pensare che in un qualche paese,dentro a qualche casa la domenica si viva ancora così...in attesa del pranzo di famiglia con i parenti più stretti,di ritrovarsi seduti intorno ad un tavolo in un clima gioioso fatto di risate e chiacchiere.
Qui da me purtroppo ormai questo rito non si fa più...anzi la domenica si lavora e si torna a casa la sera ancora più stanchi che tutti gli altri giorni.
Decido quindi di dare inizio a questa rubrica che spero di riuscire a mantenere come appuntamento settimanale per lasciarvi un menù di quelli che cucinerei volentieri io se la domenica non dovessi lavorare e potessi avere la fortuna di riunire intorno ad un tavolo tutti i miei familiari.
Fino ad ora qui non abbiamo mai toccato l'angolo del food perchè è il grande padrone di casa nell'altro blog ma questo è solo l'inizio.
Ecco quindi il menù che ho pensato per questo week-end.


Come antipasto dei buonissimi spiedini con involtini di prugne secche e speck 







Come secondo per la felicità di grandi e soprattutto dei piccini fettine di pollo croccanti con patatine 




Infine come dolce l'intramontabile torta di riso soffiato e Mars 




Quasi tutte le ricette contenute in questo menù sono tra i primi esperimenti legati al blog quindi mi scuso se le fotografie non sono bellissime ma all'epoca avevo ancora tanto da imparare!!
Auguro a tutti voi un felice week-end e se preparerete qualcosa dal mio menù attendo i vostri commenti!!



2 commenti:

  1. Non devi scusarti per nulla Barbara ed è bello sapere che la tavola riunisce a se le persone per gustare buoni cibi, parlare e stare assieme :) Come dici tu sempre più spesso non si ha tempo per farlo ma dai siamo ottimiste, il tempo arriverà!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, una volta la domenica era sacra, oggi è solo un giorno della settimana. Bella idea, questa rubrica. Ciao, a presto!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento che vorrete lasciarmi...passerò anche io a trovare voi!