sabato 19 ottobre 2013

Il pranzo della domenica #2

Eccoci al secondo appuntamento della nuova rubrica dedicata al pranzo della domenica.
Mi piace pensare che domani in qualche luogo ci sarà qualcuno che si siederà a tavola con i parenti per gustarsi un ottimo pranzo in compagnia e per rendere speciale la domenica dopo una settimana di intenso lavoro.
Siamo in autunno e quello che vi propongo oggi è un menù molto autunnale dove la fa da padrone il radicchio rosso.
A me piace molto e devo dire che è stata una piacevole scoperta dello scorso anno.
Ecco quindi il menù che ho pensato per voi...


Partiamo da un buon antipasto che magari vien gustato in piedi,intorno al tavolo mentre si chiacchiera e si aspetta che venga pronto il primo.La mia proposta è:
Torta salata con radicchio rosso,bresaola,mozzarelline e confettura di rosa canina che se non avete la confettura di rosa canina potete sostituire con una glassa di balsamico.





Come primo piatto abbiamo sempre protagonista il radicchio ma questa volta abbianto al gusto forte e deciso del formaggio Asiago:
Risotto al radicchio rosso e Asiago




Come secondo piatto propongo un abbiamento un po orientale infatti mi piace vedere come si sposa bene il pollo con il radicchio ed il cous cous:
Pollo al radicchio stufato e cous cous




Per concludere questo pranzo in compagnia,non può mancare il dolce.Niente parole per descriverlo perchè è di una bntà infinita,semplicemente da provare.
Plumcake alla panna



Non mi resta altro da fare che augurare a tutti voi un felice fine settimana e sperare che molti di voi passano ritagliarsi il tempo per condividere un bel pranzo di famiglia con gli affetti più cari.



2 commenti:

  1. Tutto buonissimo e devo dire che non avrei mai abbinato la rosa canina alla torta salata! È da provare!!!
    Buona serata,
    Sharon

    RispondiElimina
  2. Barbara ho deciso...domenica prossima anche noi veniamo da te a pranzo :) Tratti benissimo i tuoi ospiti ^_^

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento che vorrete lasciarmi...passerò anche io a trovare voi!